tra il Dire e il Fare c'è di mezzo.. "e il"



considerazioni che trovano il tempo che lasciano


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Quando nel 1941, Orson Welles nel suo bellissimo e tremendamente attuale film "Quarto Potere (Citizen Kane) illustrava la possibilità di influenzare e condizionare l'opinione pubblica attraverso i mass media, non poteva prevedere anche ciò che sarebbe stato inventato solamente 50 anni dopo: Internet.

Foster Kane, il protagonista,magnate della stampa che, controllando sempre di più i mezzi di comunicazione riesce a entrare in politica e concorrere per le elezioni, come si sarebbe comportato di fronte a internet?

Certo, su internet si trova di "tutto" e bisogna avere occhi abbastanza svegli per non perdersi; ma "tutto" è sicuramente meglio di quella informazione monotona, unificata e ipnotizzante proposta sempre più spesso dalla televisione.
Probabilmente a Kane internet non sarebbe piaciuto e avrebbe provato in qualche modo a limitarlo... chissà se qualcuno oggi non ci stia pensando davvero..



About me

  • I'm _marco
  • From varese, va, Italy
  • giovane varesino di belle speranze:) nel tempo libero, laureando in design (non ingegneria per carità..) presso il politecnico di milano
  • chi sono e ciò che amo...

My photos on Flickr

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from marco^_^. Make your own badge here.

My weekly music

Blog

    Altri link

    Post precedenti

    Scorsi mesi

    Recommended


    se non apri questa pagina..