free to discover..or not..
Postato sabato, dicembre 23 alle 12:33 AM da _marco | E-mail this post

Oggi, come ogni giorno, sono passato dai vari quotidiani online per leggere un po di quello che accade nel mondo..e, come ormai succede sempre più spesso, ho dovuto leggere notizie vecchie di qualche giorno, perchè i maggiori quotidiani italiani sono in sciopero. Non mi interessa approfondire le ragioni dello sciopero.. per nulla!
Però ho colto l'occasione per pensare a come ormai il mondo della comunicazione ci avvolga completamente: esistono mille strade per tenersi aggiornati o comunque avere uno sguardo sul mondo..
I tempi in cui ci si affidava alle visioni della sibilla sono finiti, ora possiamo accendere la radio, leggere giornali, vedere la TV, il satellite, navigare in internet, ricevere messaggi ansa sul cellulare,ecc..
Si parla di globalizzazione, di mass media, di new media, di tutto e di più..
Poi penso a quando mi raccontano del mio bisnonno e mi dicono che anche se faceva fatica ad avere ogni giorno il pane in tavola, non passava mattina senza che si leggesse il suo quotidiano.. Forse in realtà lui era più interessato di ciò che accadeva attorno a lui, di quanto non sia per noi adesso..
your comment..
0 Responses to “free to discover..or not..”