dammi un accordo e ti dirò chi sei..
Postato domenica, aprile 1 alle 11:20 PM da _marco | E-mail this post
Mi piace la musica,..mi piace ascoltarla, suonarla, cantarla, fischiarla, pensarla (scriverla nn son buono cazzo, dovevo studiare di più) . Ascolto di tutto, e mi piace che sia così (sai che palle ascoltare sempre la stessa roba..)
....Però (perchè un però da che mondo e mondo non lo si nega a nessuno) ho una predilezione per il
LA minore, non posso farci niente è una cosa che non controllo; ma se guardo alle canzoni che ascolto, e mi metto a tirarne fuori quattro accordi, stai certo che il La minore lì dentro lo trovo.. e se prendo in mano la chitarra e appoggio senza pensare le dita sulla tastiera (per gli ignoranti che nn sanno cos'è la tastiera di una chitarra, ... si documentino.. mica posso spiegare tutto) le dita creano un bel LA minore.. e mi piace anche suonarlo, inventarci melodie, insomma, passo il mio tempo con un LAminore.
Non sarà il massimo della allegria un LA minore.. ma cavoli, non potrei mai pensare di prendere in mano una chitarra e scuoterne via la polvere dalle corde suonando un penoso Re settima maggiore.. mi fermerei lì e smetterei di suonare.. il RE settima non fa per me..
E poi la musica mica deve essere allegra.. anzi.. al massimo deve rendere felici e uno mica per forza se è allegro è felice o viceversa... (va beh.. discorso che è troppo elevato per quest'ora..)
e allora lo banalizzo così.. se io riuscissi a suonare tutte canzoni in La minore, fare un cd, venderne un sacco di copie e diventare ricco.. voi pensate nn sarei ultrafelice? =)
io vado di SOL ;)
Il mio accordo è il sol nona + :D non credo che un cd fatto di canzoni in la - sfonderebbe.... però sarebbe troppo trash.. ;)