tra il Dire e il Fare c'è di mezzo.. "e il"



la scacchiera e lo stivale


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Non sono esperto di scacchi, l'unica mossa che posso provare a fare per darmi un certo tono, è l'arrocco.. ma niente di più.
Ciò nonostante c'è una figura degli scacchi nella quale ripongo una certa simpatia, quella simpatia un po' alla Charlot, e che nasconde dentro di sè un amaro fondo di compassione.
Li trovo affascinanti i Pedoni, sono lì in prima fila, e se loro non si muovono, le altre pedine potrebbero fare ben poco, sono i più numerosi, ma al tempo stesso i più piccolini;
piano piano avanzano, sempre avanti, di una casella per volta;
e piano piano cadono, uno per volta;
che la partita sia lunga o corta, non sono quasi mai loro a giocarsela, non importa che siano bianchi o che siano neri; prima che il gioco sia concluso, loro già non ci sono più, "mangiati" da altri pedoni come loro, o da qualcuno di più forte.
eppure loro continuano a faticare, ad andare avanti nelle loro piccole caselle, una per volta difendendo un Re che non morirà mai, che potrà essere solo considerato "matto" e sarà sempre lì nella prossima partita.



About me

  • I'm _marco
  • From varese, va, Italy
  • giovane varesino di belle speranze:) nel tempo libero, laureando in design (non ingegneria per carità..) presso il politecnico di milano
  • chi sono e ciò che amo...

My photos on Flickr

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from marco^_^. Make your own badge here.

My weekly music

Blog

    Altri link

    Post precedenti

    Scorsi mesi

    Recommended


    se non apri questa pagina..