tra il Dire e il Fare c'è di mezzo.. "e il"



"par condicio"


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



stasera ho capito cos'è la par condicio..se in una trasmissione televisiva ci sono due personaggi del mondo politico (che per ragioni di privacy chiamerò Silvio.B e Francesco R.) puoi stare sicuro che SB dirà sempre l'opposto di FR e viceversa, stai sicuro poi che le accuse che FR farà a SB per il secondo saranno infondate e viceversa.. ecco.. mentre ascoltavo, mi stavo giusto domandando, "ma senti che applausi stupidi che fa il pubblico..cosa serve applaudire ora?" ecco allora il buon Mentana (ops.. scusate.. Enrico M.) mi risponde, quasi mi avesse sentito! "Il pubblico è stato SCELTO in modo che 50 fossero di una parte e 50 dell'altra" ..ma certo!geniale. facendo così tutto è più semplice..è molto più comodo avere un buon numero di fessi che applaudono anche se ti metti a parlare della tua regolarità intestinale, piuttosto che trovare delle cose intelligenti da dire!
bipensiero: "..il bipensiero implica la capacità di accogliere simultaneamente nella propria mente due opinioni tra loro contrastanti, accettandole entrambe."
1984, George Orwell
risolverebbe tanti problemi..chissà quando lo inventeremo (anzi.. a dire il vero forse quacuno lo usa già..)



About me

  • I'm _marco
  • From varese, va, Italy
  • giovane varesino di belle speranze:) nel tempo libero, laureando in design (non ingegneria per carità..) presso il politecnico di milano
  • chi sono e ciò che amo...

My photos on Flickr

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from marco^_^. Make your own badge here.

My weekly music

Blog

    Altri link

    Post precedenti

    Scorsi mesi

    Recommended


    se non apri questa pagina..