0 comments
Postato sabato, dicembre 23 alle 12:33 AM da _marco.

Oggi, come ogni giorno, sono passato dai vari quotidiani online per leggere un po di quello che accade nel mondo..e, come ormai succede sempre più spesso, ho dovuto leggere notizie vecchie di qualche giorno, perchè i maggiori quotidiani italiani sono in sciopero. Non mi interessa approfondire le ragioni dello sciopero.. per nulla!
Però ho colto l'occasione per pensare a come ormai il mondo della comunicazione ci avvolga completamente: esistono mille strade per tenersi aggiornati o comunque avere uno sguardo sul mondo..
I tempi in cui ci si affidava alle visioni della sibilla sono finiti, ora possiamo accendere la radio, leggere giornali, vedere la TV, il satellite, navigare in internet, ricevere messaggi ansa sul cellulare,ecc..
Si parla di globalizzazione, di mass media, di new media, di tutto e di più..
Poi penso a quando mi raccontano del mio bisnonno e mi dicono che anche se faceva fatica ad avere ogni giorno il pane in tavola, non passava mattina senza che si leggesse il suo quotidiano.. Forse in realtà lui era più interessato di ciò che accadeva attorno a lui, di quanto non sia per noi adesso..
1 comments
Postato martedì, dicembre 12 alle 8:12 AM da _marco.
Stamattina alle 7:41 il cielo non era cielo; era un mare increspato, un mare rosato, un mare infuocato,..
Il cielo, con tutto ciò che contiene, le nuvole, il sole, la luna e le stelle, mi affascina, ci affascina..
Vorremmo fotografarlo e magari sarebbe una bella foto.. ma non sarebbe lo stesso, perchè il bello del cielo non sono i colori di un momento (seppure strabilianti) il bello del cielo è che dopo dieci minuti non è più lui, non è più lo stesso.
2 comments
Postato sabato, dicembre 9 alle 10:50 AM da _marco.
Il ticchettio della pioggia può piacere, può fare rilassare, può creare atmosfera, può addirittura essere romantico... ma diciamoci la verità: tutto questo è sopportabile per ben poche ore.. o minuti..
Eolo, dio del vento.. se anche tu passi da questo blog, aiutaci a spazzare via queste nuvole da sopra le nostre teste.. grassie!
listening: The wind of change - Skorpions
4 comments
Postato venerdì, dicembre 1 alle 9:09 AM da _marco.

Mi capita spesso di incrociare lo sguardo di altre persone, vederle in tv o in internet, anche parlarci a volte; e iniziare a pensare.. anche loro hanno la loro vita, indipendentemente dalla mia.. pensare a cosa mai faranno in questa loro vita; se sono magari persone importanti, o se lo diventeranno (e allora, mannaggia, avrei dovuto chiedergli un autografo..) pensare a chissà quali problemi o soddisfazioni potranno avere nella loro giornata. Mi chiedo se la mattina fanno colazione o se sono di quelli che come me preferiscono stare nel letto un po' di più e uscire di corsa. Se hanno un letto singolo, a castello, piazza e mezza, o doppio... e se ci dormono da soli; penso alla carta igienica: la terranno a destra o a sinistra, col nastro che pende radente il muro o dall'altra parte, oppure preferiscono lasciarla appoggiata da qualche parte.. magari a scaldarsi sul calorifero? penso anche a chi non vedo a volte..a Te ad esempio che non hai nulla da fare e cazzeggi per i blog.. di che colore hai le calze oggi?