tra il Dire e il Fare c'è di mezzo.. "e il"



dicienni..


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Una delle scoperte che mi colpì di più durante i miei scarsissimi insegnamenti di inglese, fu il capire l'origine della parola teenager (thirteen, fourteen, .. nineteen) un po' come se noi chiamassimo questa fascia di età "dicienni". Beh questa mia scoperta è assolutamente inutile, però mi sembrava bella come introduzione dell'argomento.
Parlando dei teenager è troppo facile dirne di ogni male, che non hanno ideali, che sono maleducati, playstation e tv dipendenti, che sono come pecore di un branco senza recinto, . . . ecc . . . . e per questo motivo, visto che sono svogliato e non intendo impegnare troppo i pochi neuroni ancora attivi, ne parlerò male pure io.. :)
Cara/o teenager, dimmi un po', spendere 7 euro per vedere al cinema una tua coetanea che si prende una cotta per un quarantenne ti pare normale.. Allora, io non critico il film perchè non lo vedrò, ma purtroppo ne parlano tutti(dal corriere della sera alla cassiera del supermercato...) ; ma il concetto sì:
dimmi un po'.. sarebbe altrettanto romantico il film se al posto del faccino di un tal quarantenne di nome Raul Bova, ci fosse una faccia come quella a lato? :|


your comment..

2 Responses to “dicienni..”

  1. Blogger Cruz 

    ..intendi quella di Moccia o la tua?:)

  2. Blogger _marco 

    haha.. touché:)




About me

  • I'm _marco
  • From varese, va, Italy
  • giovane varesino di belle speranze:) nel tempo libero, laureando in design (non ingegneria per carità..) presso il politecnico di milano
  • chi sono e ciò che amo...

My photos on Flickr

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from marco^_^. Make your own badge here.

My weekly music

Blog

    Altri link

    Post precedenti

    Scorsi mesi

    Recommended


    se non apri questa pagina..