tra il Dire e il Fare c'è di mezzo.. "e il"



saggio breve.. in breve..


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Certi oggetti che possediamo, diventano per noi molto di più del semplice oggetto, acquistano un senso molto piu grande; un senso che gli deriva dalle emozioni che abbiamo provato con quell'oggetto e che è riuscito ai suoi tempi a trasmetterci.. stamattina mi son svegliato e ho visto lì, sul comodino, una macchinina di quando ero bambino; è un maggiolone blu, con le ruote che ormai non stanno piu dove dovrebbero stare, con uno snoopy gigante alla guida, ormai tutto scolorito.. sono quasi 20anni ormai che dorme vicino a me e solo poche volte, come stamattina, lo ho notato e mi ha fatto piacere.. ricordare.
Ne ho tanti di questi oggetti nella mia camera, alcuni attorno a me, molti di sicuro nascosti in posti che neppure ricordo.
Certi oggetti sono meglio delle fotografie; le fotografie svelano tanto, forse tutto, svelano i colori, svelano i volti, svelano le sensazioni, ed è facile ricordare con le fotografie.. Con gli oggetti è tutto più intenso perchè ciò che ti fanno rivedere è solo ciò che il cuore ha realmente conservato..


your comment..

1 Responses to “saggio breve.. in breve..”

  1. Blogger Né arte né parte 

    forse perchè il ricordo non mediato dall'immagine si fa più sfumato e i contorni meno definiti si prestano a un'interpetazione in cui il tempo leviga gli spigoli...così quando ci sbattiamo contro non ci facciamo male!




About me

  • I'm _marco
  • From varese, va, Italy
  • giovane varesino di belle speranze:) nel tempo libero, laureando in design (non ingegneria per carità..) presso il politecnico di milano
  • chi sono e ciò che amo...

My photos on Flickr

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from marco^_^. Make your own badge here.

My weekly music

Blog

    Altri link

    Post precedenti

    Scorsi mesi

    Recommended


    se non apri questa pagina..