tra il Dire e il Fare c'è di mezzo.. "e il"



prego, non ringraziatemi..


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



So che quello che sto per scrivere mi verrà rubato e qualcuno si arricchirà grazie a ciò che ho pensato.. ma tanto io non so quando e se potrò mai realizzare le infinite idee di prodotti indispensabili che conservo nel mio cervello, e se divulgarne pian piano qualcuna, può aiutare questa becera e inutile umanità a migliorarsi, ... ben venga..

Ora.. qualunque persona che almeno la mattina si lava la faccia, si sarà trovata davnti a uno specchio. Gli specchi sono lisci, piatti, lucenti, belli.. nulla da dire..
Ma hanno un insormontabile difetto: chiunque vi si metta davanti, rimane specchiato! lo specchio è un oggetto malefico che ribalta la realtà, la destra diventa sinistra e noi... ci smarriamo..
Altro difetto è che riproduce in maniera assolutamente fedele e reale la realtà (seppur specchiata) se in uno specchio vedi un brufolo, c'è poco da fare, quel brufolo è sulla tua faccia!
e non sempre iniziare una giornata con la consapevolezza che la faccia che gli altri vedranno per tutto il giorno è proprio quella che hai visto nello specchio prima di uscire, spesso fa venire voglia di tornare a letto..
E' mai possibile che, tecnologici come siamo diventati, non riusciamo a vivere meglio?
Da bambino mi avevano raccontato la storiella del "re nudo" :un re che aveva bisogno un vestito speciale che nessuno aveva mai indossato; i sarti non sapevano cosa realizzare e poi ebbero un'idea geniale: dissero al re che avevano realizzato un vestito che solo le persone più colte avrebbero potuto vedere, ovviamente il vestito non c'era, ma quando lo fecero indossare e il re si mise davanti allo specchio, per non sembrare uno stolto, disse che era stupendo.. e così il re ando in giro per il suo regno nudo..."

Questo per dire che uno specchio non deve riflettere ciò che è la realtà, ma semplicemente farci sentire a nostro agio..
E allora facciamo così.. mettiamo un bello schermo touchscreen appeso al muro ci colleghiamo una bella videocamerache punterà verso di noi. inseriamo un programma di fotoritocco in real-time nello schermo e modifichiamo lì, (sullo schermo) la nostra immagine, non-riflessa.. togliamo i punti neri, i brufoli, le rughe, lisciamo e rendiamo piu luminosa la pelle, allarghiamo gli occhi, coloriamo la bocca, tagliamo i capelli, facciamo ciò che vogliamo... le donne risparmieranno milioni in cosmetici, ma anche alcuni uomini.. rivoluzionerà la nostra vita...

e mi direte.. grazie..


your comment..

3 Responses to “prego, non ringraziatemi..”

  1. Blogger Cruz 

    Merdaccia, metà di questo post è mio.. ehm.. o per lo meno sono stato la scintilla che ti ha attivato il neurone!:). Potevi almeno citarmi nei ringraziamenti..

  2. Blogger _marco 

    ti confesso una cosa.. dopo le prime due righe mi ero fermato a leggere il tuo articolo.. me se sono accorto a sera tardi.. è stato uno spunto inconscio, ci son rimasto di sasso.. :|

  3. Blogger _Faby 

    sempre detto, sei un GENIO..




About me

  • I'm _marco
  • From varese, va, Italy
  • giovane varesino di belle speranze:) nel tempo libero, laureando in design (non ingegneria per carità..) presso il politecnico di milano
  • chi sono e ciò che amo...

My photos on Flickr

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from marco^_^. Make your own badge here.

My weekly music

Blog

    Altri link

    Post precedenti

    Scorsi mesi

    Recommended


    se non apri questa pagina..