tra il Dire e il Fare c'è di mezzo.. "e il"



internet, questo sconosciuto..


E-mail this post



Remember me (?)



All personal information that you provide here will be governed by the Privacy Policy of Blogger.com. More...



Volente o (molto piu spesso) nolente passo gran parte delle mie giornate davanti a un computer (o almeno nelle vicinanze).. E ogni tanto mi capita di pensare a come Internet sia ciò che piu di tutto ci sta rivoluzionando. Lo viviamo nella nostra quotidianità ma sono convinto che non lo conosciamo ancora, ed è per questo che è così facile parlarne contro e allo stesso tempo tesserne le lodi.
Tutto sembra più vicino, più raggiungibile, perchè abbatte le barriere dello spazio; ma in realtà ne costruisce altre, della comunicazione, dell'incapacità di comunicare e di interagire: ciò che è lontano può sembrare più vicino, ma ciò che è vicino può in realtà diventare più distante. Possiamo leggere, scrivere, parlare, osservare,... ma una stretta di mano, un abbraccio no, questi non ci sono.
Certo non si tratta solo di internet, ma di tutto il sistema di comunicazione che sta attorno a noi, dalla televisione ai telefoni ai videogiochi e che rende tutto più piatto, noioso, e tremendamente banale.


your comment..

3 Responses to “internet, questo sconosciuto..”

  1. Blogger mino 

    La tecnologia e' uno strumento (nonchè un hobby, per qualcuno). Punto.

    Internet è uno strumento così come lo è una zappa.

    Entrambi possono esser ben utili. Per esempio, quanto sarebbe più difficile per me tenere contatti con gli amici masnaghesi/avignesi lontani usando una zappa invece di Internet?

  2. Blogger _marco 

    =)
    esatto.. il problema della tecnologia non si ha quando ci consente di fare cose che senza sarebbero impossibili..ma piuttosto quando ci rende complicate cose che sapremmo fare senza..
    fare un orticello usando una tastiera può essere altrettanto difficoltoso :)

  3. Blogger dread+ 

    Internet è uno strumento come tanti altri, ma dipende dall'uso che se ne fa.

    L'automobile rispetto alla bicicletta ti porta più lontano più in fretta, con il risultato però che a furia di usare l'auto, finisci per rimanere in sovrappeso.

    (ogni riferimento è puramente casuale)




About me

  • I'm _marco
  • From varese, va, Italy
  • giovane varesino di belle speranze:) nel tempo libero, laureando in design (non ingegneria per carità..) presso il politecnico di milano
  • chi sono e ciò che amo...

My photos on Flickr

www.flickr.com
This is a Flickr badge showing public photos from marco^_^. Make your own badge here.

My weekly music

Blog

    Altri link

    Post precedenti

    Scorsi mesi

    Recommended


    se non apri questa pagina..